Non ci sono molti motivi, a meno di non avere un perverso gusto per l’avventura, per non scegliere i ricambi originali messi a disposizione da Volkswagen. Il gruppo tedesco infatti offre oggi non solo ricambi della medesima qualità delle componenti presenti nelle auto nuove, ma anche dei pacchetti molto convenienti per manutenzione, servizi, tagliandi e appunto per l’installazione di ricambi laddove fosse necessario. Scopriremo insieme le offerte di Volkswagen in questo approfondimento, così da poter avere un quadro preciso di ciò che abbiamo a disposizione per prenderci cura della nostra auto.
Di proposte ce ne sono tante, ritagliate sulle possibili diverse esigenze di ciascuno, per un mondo che parla la lingua più dolce per gli automobilisti, ovvero quella della massima attenzione possibile per i clienti. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il noto brand tedesco dell’auto.
Per i tagliandi e la manutenzione
Mai più manutenzione in officine generaliste. I rischi sono oggettivamente troppi, soprattutto oggi che le auto sono diventate molto complesse sul piano tecnico, anche quando c’è da prendersi cura di questioni apparentemente banali, come possono essere la sostituzione dell’olio e dei filtri.
Presso le officine Volkswagen autorizzate che accompagnano le concessionarie nella diffusione dei prodotti del marchio, potrai trovare il top per quanto riguarda la manutenzione ordinaria dei veicoli elettrici e anche di quelli a motore termico. Tagliandi, ma anche revisioni, nonché ispezioni per anticipare eventuali problemi che si potrebbero presentare più avanti.
Per le riparazioni e i controlli
Soltanto personale specializzato e che si è formato presso la casa madre. Soltanto personale in grado di ascoltare le tue esigenze e di offrirti il miglior servizio possibile.
Il gruppo Volkswagen ha migliorato così un’assistenza post-vendita che era già su standard molto elevati, e che pronto ad offrirti, di nuovo, presso le tante concessionarie del gruppo anche sul territorio italiano.
La scelta giusta?
Sì, perché presso le concessionarie del gruppo Volkswagen e le loro officine trovi soltanto prodotti certificati e originali, nonché la gamma di prodotti 4+, dedicata alle auto che hanno più di 4 anni di vita.
E anche se sei il felice possessore di una Volkswagen d’epoca, troverai *pane per i tuoi denti. I ricambi Classic Parts sono originali e sono prodotti da Volkswagen per soddisfare le necessità di chi ha auto da collezione o comunque d’epoca. Niente più bisogno di girare per mercatini alla ricerca di questo o quel pezzo, senza potersi neanche certificare della bontà del ricambio stesso. Un passo avanti di enorme importanza per tutti gli appassionati d’auto d’epoca.
Non ci sono dunque motivi seri e razionali per non scegliere i ricambi originali, cosa che speriamo sia emersa chiaramente da questa breve, anzi brevissima rassegna di ciò che Volkswagen ha da offrirti in termini di assistenza anche dopo la vendita.
Sarai tu ora a decidere quale scelta compiere. Se dedicarti appunto alla tua auto nel modo che merita o se correre inutili rischi che potrebbero trasformarsi appunto in un pessimo affare anche sotto il profilo economico.
