Configuratore auto: come e perché utilizzare quello di Audi

La pandemia di Covid-19 ha cambiato molte nostre abitudini. Per esempio, quando siamo stati confinati in casa per settimane, siamo stati costretti a sospendere numerose attività. Tuttavia ciò non significa che dobbiamo rimandare tutto: l’acquisto e la scelta di una nuova auto, giusto per fare un esempio, può essere effettuato in gran parte sul web, utilizzando il configuratore auto, uno strumento innovativo ma che, fino a febbraio 2020, è rimasto pressoché sconosciuto alla maggior parte degli automobilisti.

Cosa permette di fare il configuratore di Audi e come usarlo

Il configuratore auto di Audi, che è uno dei più completi in assoluto, permette di confrontare diverse versioni del modello di auto che ti interessa e di visionarne più da vicino l’equipaggiamento, il tipo di alimentazione e, non da ultimo, il prezzo.

Così facendo, hai l’opportunità di trovare l’automobile dei tuoi sogni in poco tempo e scegliere anche quella più adatta alla tua situazione e alle tue esigenze.

Nei fatti, è come se un rappresentante di Audi venisse a casa tua per farti una consulenza personalizzata, ma nel massimo del comfort e della sicurezza.

Usare il configuratore di Audi è molto semplice: per iniziare, vai nella sezione “Modelli”, dove potrai trovare numerose opzioni di modelli disponibili. Clicca quindi su “Scopri” sotto il modello di vettura che più ti interessa.

A questo punto premi su “Configura” e, da lì, potrai iniziare a scatenare la tua fantasia, perché non solo potrai scegliere il tipo di alimentazione per la tua nuova Audi, ma anche il colore della carrozzeria, il materiale per il rivestimento dei sedili, gli accessori di cui dotarla e altro ancora.

Prenditi tutto il tempo per configurare la tua Audi e adattarla alle tue necessità, senza fretta, perché una volta conclusa l’operazione e aver dato la conferma, non potrai effettuare ulteriori modifiche.

Dopotutto, quella vettura rimarrà con te per buona parte della tua vita, quindi curarne la progettazione è importante.

E il bello è che, oltretutto, ti divertirai, perché per alcuni automobilisti usare il configuratore è un po’ come giocare a un videogioco, con l’unica differenza che il premio finale non solo sarà visibile online, ma potrai poi toccarlo con le mani e anche guidarlo!

Una volta finita la personalizzazione, hai diverse possibilità tra cui scegliere: richiedere un preventivo, prenotare un test drive oppure stampare il risultato della configurazione e portarlo nella filiale Audi più vicina a te per ottenere tutte le informazioni necessarie e completare la transizione in modo rapido.

Progetta oggi stesso la tua automobile su misura

Il mondo di oggi è pieno di sfide e Audi sa che, per affrontarle e vincere, spesso l’automobile giusta può fare la differenza.

Per questo motivo, la scelta di usare un configuratore auto può rivelarsi vincente, non solo per personalizzare la tua nuova vettura, ma anche per ottenere quella che soddisfi appieno le tue necessità e quelle della tua famiglia.

Prova oggi stesso il configuratore della concessionaria tedesca: progettare il tuo veicolo su misura non è mai stato così semplice e potrai farlo da casa in sicurezza e prendendoti tutto il tempo che riterrai necessario.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *