golf-8-volkswagen

Volkswagen: scopri le berline della casa tedesca

Volkswagen ha prodotto diversi modelli che sono diventati delle vere e proprie icone nel traffico italiano. Un esempio è Golf, la berlina sportiva che con le sue diverse versioni ha conquistato automobilisti di ogni età. Anche Polo è stata molto apprezzata, una berlina ideale per le famiglie, con buone prestazioni e un design accattivante. Oggi a far compagnia a queste storiche berline troviamo la nuova ID.3, completamente elettrica e dotata di caratteristiche davvero interessanti.

Berline: cosa sono

Le berline sono tra i modelli di automobili più diffusi grazie alla loro versatilità. All’interno dell’abitacolo c’è abbastanza spazio per rendere l’esperienza confortevole per tutta la famiglia. Possiamo effettuare senza difficoltà lunghi viaggi su quattro ruote, portando con noi tutti i bagagli di cui abbiamo bisogno.

Al tempo stesso le dimensioni risultano inferiori rispetto ad altri modelli, come le station wagon e i SUV, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza. Sono più agili nel traffico delle grandi metropoli e più facili da parcheggiare.

Si prestano facilmente anche ad allestimenti più sportivi, con motori dalle elevate prestazioni.

Golf 8: cosa c’è di nuovo

Golf 8 è la nuova versione della berlina sportiva prodotta da Volkswagen. Possiamo personalizzare la vettura scegliendo tra tre differenti allestimenti, che si diversificano per gli optional a nostra disposizione. Le opzioni sono: Life, il modello base, Style, la versione intermedia, e R-Line, il modello con una maggiore quantità di accessori.

Per quanto riguarda invece il motore possiamo selezionare i classici motori alimentati da combustibili fossili (diesel, benzina e metano), o optare per dei motori ibridi efficienti e all’avanguardia.

Spazio anche alla tecnologia, con l’inserimento a bordo di diversi sistemi di assistenza alla guida, che ci consentono di guidare con maggiore sicurezza in ogni situazione. La tecnologia smart è ben presente, a partire dall’Innovision Cockpit, il cruscotto digitale pronto a mostrare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Nuova Polo: confortevole e versatile

La berlina Polo è stata completamente aggiornata, e oggi si presenta al pubblico con il nome di Nuova Polo. Anche in questo caso si può scegliere tra tre diversi allestimenti: life, Style e R-Line. Per quanto riguarda invece l’alimentazione le opzioni sono due: benzina e metano.

Mettendoci al volante di Nuova Polo avremo a disposizione dei moderni e innovativi sistemi di assistenza alla guida. L’obiettivo è quello di rendere più sicura la nostra esperienza su strada, avvertendoci di eventuali pericoli e tenendoci lontani dai rischi. Tra i software più interessanti spiccano il Lane Assist e il Front Assist.

A questi si aggiungono tutte le funzionalità smart, tra cui la connettività Bluetooth, che ci consentono di accedere a tutte le feature dedicate all’infotainment.

ID.3: completamente elettrica

Tra le berline di Volkswagen ha fatto il suo ingresso la nuova ID.3. La gamma ID. raccoglie tutti i modelli elettrici del marchio automobilistico tedesco. Si tratta di una vettura completamente elettrica, e per questo del tutto priva di qualsiasi emissione di gas serra. Il motore è molto efficiente, e ci permette di risparmiare molto sui nostri spostamenti. La ricarica della batteria agli ioni di litio può essere effettuata nel proprio garage, e con la sua autonomia ci consente di percorrere centinaia di chilometri senza la necessità di doverci fermare.

Il motore ha delle ottime prestazioni, è pronta a farsi riconoscere nel traffico con un aspetto accattivante e caratteristiche innovative e all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *